Hydra Végétal di Yves Rocher ha come obiettivo principale quello di apportare la giusta dose di idratazione quotidiana alla pelle, rispettandone ogni sua esigenza. La linea ha a disposizione due creme viso differenti: formula ricca e corposa adatta a pelli secche/normali e formula in gel adatta a pelli normali/miste. Io ho avuto modo di provare la seconda perfettamente in linea con il mio tipo di pelle.
Contiene al suo interno il 90% di ingredienti naturali, in particolare l’acqua cellulare di Corpobrutis Edulis che aiuta ad immagazzinare e trattenere l’idratazione per circa 48h. Non contiene oli minerali ne siliconi.
Il prodotto, in sè, presenta una texture leggera, cremosa e fluida. Ne basta davvero una piccola quantità per garantire un’azione idratante e nutriente per tutta la giornata. Si applica mattina e sera, dopo aver deterso il viso, per far si che eventuali secchezze possano essere eliminate definitivamente. Penetra a fondo e si assorbe in pochissimo tempo rilasciando un profumo delicato e per nulla fastidioso.
Crema viso assolutamente valida ed efficace. La pelle risulta fresca, liscia, morbida e levigata al tatto. Attenua leggermente i pori e non appiccica. Abbastanza leggera per chi è alla ricerca di una profonda idratazione ma assolutamente perfetta per chi ha una tipologia di pelle come da indicazione. Attenzione, però, a non associarla ad altri prodotti idratanti nei periodi caldi e umidi perchè potrebbe appesantirla causandone lucidità nella “zona T”. In questo caso, vi consiglio di utilizzarla da sola.
Io avevo a disposizione due mini-size trovate all’interno del calendario d’avvento ma potete acquistarla in negozio oppure ordinando da catalogo. Il formato full-size è di 50ml con un prezzo che oscilla tra i 7,95€ e i 9,95€.
Avete provato qualcosa di questa linea? Cosa ne pensate?