In questi ultimi anni, tra i prodotti indispensabili da portare in giro o in borsetta vi sono sicuramente i gel igienizzanti per mani. Oggi, nello specifico, vi parlo del brand Sephora Collection. Disponibili in diverse profumazioni, i loro gel detergenti hanno una formula leggera e non necessitano di alcun risciacquo dopo il loro utilizzo. Quelli provati da me sono in tutto tre: cocco, mandorla e anguria.
COCCO
Formula in gel trasparente, delicata e ad azione idratante. In fase di applicazione si fonde perfettamente con la pelle, non unge e si asciuga in pochissimi secondi. Ha un profumo dolce, delicato e a lunga durata. Lo si percepisce anche a distanza di ore dal suo ultimo utilizzo. Con un uso costante, nell’arco della giornata, le mani risultano luminose, vellutate e idratate a fondo, senza alcuna traccia di secchezza o irritazione. E’ sicuramente adatto alle stagioni più fredde permettendo di avere una costante idratazione delle mani.
MANDORLA
Formula in gel semi-liquida, leggera e con un delicato colore verde. Dalle proprietà idratanti ed ammorbidenti, durante il suo utilizzo si fonde perfettamente con la pelle e si asciuga in pochissimi secondi. Non appesantisce, non unge e rilascia sulle mani un delicato odore di mandorla. Usandolo con costanza, nell’arco della giornata, apporta nutrimento alle mani, donando morbidezza e luminosità. Ideale per le stagioni più fredde.
ANGURIA
Gel trasparente composto dal 90% di acqua, ad azione rinfrescante e con un delicato colore azzurro. Ha una formula leggera, protegge le mani dalla disidratazione e si assorbe in pochissimi secondi senza ungere o appesantire la pelle. Rilascia un profumo fresco, leggermente fruttato e a lunga durata. Con un uso costante le mani appaiono luminose, morbide e ben idratate. Vista la sua leggerezza è ideale per le stagioni più calde. Protegge le mani, ma non conferisce un’idratazione profonda.
Al di là dei gusti personali e in merito alle profumazioni presenti in commercio, confermo che tutti e 3 i gel igienizzanti sono validi e ottimi allo stesso modo. Sono assolutamente delicati e pur utilizzandoli in maniera assidua, non rilasciano la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”. Non sono aggressivi, non causano bruciori su eventuali screpolature e non creano arrossamenti. Per le pelli un pò più sensibili o tendenzialmente secche consiglio la versione alla mandorla o al cocco, in quanto più nutrienti.
Il prodotto è contenuto in piccole boccette in plastica trasparente da 30 ml e con tappo richiudibile. Piccolo e pratico da tenere in tasca o in borsa. Il prezzo di vendita è di circa 3,99€ e potrete acquistarli nei negozi fisici Sephora o sui relativi siti online (Sephora e Zalando).
Conoscevate questi igienizzanti? Cosa ne pensate dei prodotti Sephora Collection?