Smart Fusion Lip Pencil – Kiko
Ottobre 29, 2019Prodotti Pixiglow – Pixi
Novembre 6, 2019Come ben si sà i pennelli sono elementi essenziali per potersi truccare nel modo giusto ed è importante tenerli sempre puliti e in ordine. I professionisti del make-up affermano che bisognerebbe lavarli ogni 2-4 settimane. Per questo Tom Pellereau ha ideato Stylpro, un dispositivo che permette di lavare ed asciugare i pennelli nel giro di 30 secondi.
All’interno delle confezioni si possono trovare prodotti differenti, a seconda delle diverse disponibilità, ed io ho ricevuto:
– una bacinella infrangibile;
– un dispositivo Stylpro;
– colletti in silicone di varie dimensioni;
– cleanser in formato full-size più due campioncini;
– due pennelli viso dalle setole morbide;
– due pile AAA.
Il suo utilizzo varia a seconda del tipo di trucco utilizzato. Se si usano prodotti in polvere facilmente solubili in acqua (fard, bronzer, cipria) bisogna versare nella bacinella una quantità di circa 4ml di sapone antibatterico più acqua mentre nel caso di trucchi non solubili (fondotinta) o pennelli eccessivamente sporchi si consiglia di versare solo 10-20ml di cleanser. È importante mantenere in entrambi i casi il livello della soluzione liquida fino a metà altezza delle setole senza intingere il colletto metallico. Il cleanser è una soluzione totalmente vegan, inodore e con all’interno olio di semi di uva e d’argan. Non contiene alcun tipo di parabeni, solfati e alcool, ed è contenuto in un flacone in plastica di 500ml.
Dopo aver preparato la bacinella si procederà con il lavaggio pertanto sarà necessario selezionare il colletto giusto, infilare il pennello e collegarlo, a sua volta, al dispositivo Stylpro. Immergerlo delicatamente dentro e fuori il liquido (circa 2-3 volte) permettendo, così, alle setole di aprirsi ed ammorbidirsi. Azionare, poi, il dispositivo mantenendole sotto il livello dell’acqua per circa 10 secondi. Passato il tempo richiesto, sollevarlo dall’acqua e riazionare il dispositivo a secco facendo ruotarle per altri 10 secondi fino a che non si asciughino completamente. Se necessario, interrompere la rotazione e dare la giusta forma alle setole aiutandovi con le dita. Terminata l’asciugatura, scollegare il colletto e procedere allo stesso modo con gli altri pennelli.
Ho avuto modo di provare Stylpro grazie all’azienda che, gentilmente, mi ha omaggiata di questo prodotto. All’inizio ero molto scettica sul suo utilizzo ma mi sbagliavo. Consente di avere una pulizia profonda e precisa, per nulla superficiale. Avevo l’abitudine di lavare i pennelli con sapone e acqua mediante l’uso di un piccolo tappeto in gomma e con un tempo di asciugatura di oltre 24 ore ma, adesso, con questo dispositivo il tutto si riduce a qualche minuto con un tempo massimo di 1 ora per i pennelli grandi e voluminosi. Dopo alcune prove ho potuto constatare che non è indicato per i pennelli piatti o a penna perchè essendo corposi e fitti non riescono a far penetrare l’acqua risultando poco detersi. Nonostante questo, però, resta un prodotto che consiglio. Delicato ed efficiente nella sua funzionalità, pratico e veloce nei tempi di asciugatura.
Per essere aggiornati su tutti i loro prodotti o valutare possibili acquisti vi lascio il link diretto al loro sito principale: https://styltom.co.uk