Sunmay è un brand specializzato nella progettazione di dispositivi portatili adatti alla cura della pelle. Dopo aver ottenuto successo in America e attraverso canali televisivi di shopping, ha iniziato ad espandersi anche a livello mondiale permettendo a tutti di godere dei loro prodotti.
Quello che ho scelto io è il Facial Cleansing Brush, un dispositivo a foglia ricoperto di morbido silicone e totalmente waterproof. La sua forma è stata pensata per permettergli di arrivare in qualsiasi punto del viso infatti, proprio grazie alla sua punta leggermente arrotondata, deterge anche gli angoli più difficili come il naso o l’incavo tra viso e collo. È ricoperto da numerose setole, anch’esse in silicone, sia nella parte anteriore che posteriore.
– Nella parte anteriore ci sono 1400 setole, corte e sottili, necessarie a detergere e struccare la pelle.
– Nella parte posteriore ci sono 690 setole, più spesse ed evidenti, utili a massaggiare il viso dopo averlo deterso.
È stato ideato per minimizzare i pori rimuovendo a fondo ogni impurità e regolando, allo stesso tempo, l’eccesso di sebo. Usato quotidianamente e con costanza permette, anche, di migliorare l’aspetto della pelle lasciandola più luminosa e tonificata.
È dotato di un tasto di accensione e altri due, posti ai lati, che regolano il livello di intensità della vibrazione (ne ha in tutto 15 ma appena acceso parte sempre dalla velocità 8) ed è proprio questo movimento che smuove le impurità favorendo una pulizia più profonda rispetto all’uso di un semplice struccante. Inoltre, con il suo lato massaggiante stimola la circolazione del sangue rallentando l’invecchiamento della pelle. Una volta messo in funzione ha un timer di 2 minuti con dei piccoli intervalli di frequenza ogni 20 secondi, regalando circa 7000 vibrazioni al minuto. Da non utilizzare assolutamente quando è in carica.
Nella scatolina vi è anche un cavo USB utile a ricaricare il dispositivo (circa 30-60 minuti) e un sacchetto per conservarlo o custodirlo durante i vostri viaggi.
Lo utilizzo da circa un mese, quotidianamente, e mi ci trovo benissimo. Associato ad un detergente viso dà sicuramente una resa migliore. Io ho una pelle mista, soprattutto nella zona T, e devo ammettere che oltre a sentirla morbida e liscia, i pori risultano visibilmente appianati con una minor presenza di zone lucide dovute all’eccesso di sebo. Non è assolutamente aggressivo ed è ottimo per struccare il viso ad eccezione di occhi e labbra, consiglio di struccarli prima con l’aiuto di un dischetto di cotone.
Provatelo perchè non ve ne pentirete. In passato ho acquistato un Sonic Brush economico e con setole sintetiche e morbide ma, dopo aver provato questo, me ne sono completamente sbarazzata, non percepivo la stessa sensazione di pelle pulita.
Potete ordinarlo dal loro sito https://www.sunmay.com/ scegliendo il colore che più preferite e utilizzare il CODICE: rossy per ottenere il 15% di sconto.
Se l’avete provato o avete intenzione di acquistarlo fatemi sapere cosa ne pensate.