Prodotti Lip Care – Nyx Cosmetics
Novembre 21, 2020Prodotti Viso – Nyx Cosmetics
Gennaio 2, 2021Nuova lettura appena terminata e questa volta vi parlo del libro “Sei solo mio” di Viviana Leo, giovane autrice salentina laureata in lettere e filosofia con un grande interesse per la scrittura.
I protagonisti principali della storia sono Lisa e Dante. Lei è una ragazza prossima alla laurea, dolce, determinata e con una passione per i cani; lui, pugile dilettante, forte all’apparenza ma con un lato fragile e sensibile. Insieme condividono un rapporto di amicizia che li lega oramai da anni, ma il vero fulcro della loro unione è Andrea. L’unica persona che, a sua insaputa, sarà la causa di ogni loro incertezza e discussione. Lisa, nel tempo, scopre di provare qualcosa in più nei confronti di Dante e, dopo aver preso piena coscienza dei suoi sentimenti, cerca di trovare il momento giusto per dichiararsi. Si incontrano casualmente ad una festa e quale momento migliore, se non questo, per poter esternare i propri sentimenti?! Cerca in tutti i modi di parlargli, di attirare la sua attenzione ma lui, da bravo amico attento e premuroso, si preoccupa soltanto di riaccompagnarla a casa sviando qualsiasi tipo di discorso. Prenderanno le distanze, inizieranno ad evitarsi, ma ciò non basterà ad annullare il loro vissuto. La storia prosegue tra alti e bassi, indecisioni e conferme, ma tutto questo porterà ad un risvolto definitivo del loro rapporto?
La storia narrata in prima persona e a capitoli alterna permette di delineare perfettamente entrambi i protagonisti esaltandone ogni pensiero e stato d’animo. Emozioni descritte senza troppi giri di parole che toccano temi importanti ed attuali come: amicizia, solitudine, senso della famiglia e amore per gli animali. Lo stile scorrevole, lineare e delicato affronta ogni situazione, bella o brutta che sia, con garbo e dolcezza.
È una lettura leggera, piacevole e senza troppe pretese o colpi di scena. Permette di staccare la testa per qualche minuto dalla solita routine quotidiana; il tutto accompagnato dal messaggio dell’autrice che spinge a lottare per ciò che si desidera senza mai arrendersi, così come accade in amore. Se due anime sono destinate a stare insieme saranno in grado di superare ogni tipo di avversità. Personalmente, avrei preferito un finale un pò più consistente, qualcosa di più profondo e dettagliato, in merito alla loro conoscenza evitando descrizioni secondarie e ridondanti nella fase inziale. Ma, al di là di questo, resta comunque un bel libro.
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Se avete voglia di scoprire il seguito tra Andrea e la migliore amica di Lisa (personaggi secondari in questo primo libro) non vi resta che leggere la seconda uscita dal titolo “Fammi dimenticare la pioggia”.