Flawless 4 Palette – Makeup Revolution
Novembre 26, 2019L’amore arriva sempre al momento sbagliato – Brittainy C. Cherry
Dicembre 4, 2019Mathias Crawford è un uomo apparentemente calcolatore e dal cuore di ghiaccio ma, in realtà, nasconde una ferita profonda. Ha perso la sua compagna in un incidente stradale e da allora si ritrova a dover vivere con il senso di colpa, privandosi di ogni bella emozione. Da quel momento ha come unico obiettivo i soldi, indispensabili per garantire un futuro alla sua bambina. Una mattina nella hall dell’hotel dove gestisce il suo lavoro incontra Scarlett, giovane ragazza semplice e ingenua, che farà vacillare ogni sua sicurezza. L’unica in grado di suscitare in lui sensazioni assopite da tempo. Cercherà di tenerla lontana ma col passare dei giorni la curiosità prenderà piede e Scarlett scoprirà che i suoi incontri non sono di semplice lavoro ma veri e propri appuntamenti con donne ricche che pagano per avere la sua compagnia. Nonostante ciò, la voglia di conoscerlo sarà sempre più forte e questa sua determinazione lo aiuterà a fidarsi e ad aprirsi ma nel momento sbagliato perchè gli si presenterà l’occasione di un ultimo incarico, quello più rischioso. Finirà in un giro di droga, sesso e soldi e sarà disposto a subire qualsiasi cosa pur di proteggere le uniche persone rimaste ad amarlo.
Questo libro è un mix tra erotico e noir/thriller che ha come base una storia d’amore in contesti un pò particolari. I personaggi principali sono Mathias e Scarlett. Lei è una ragazza umile, capace di guardare oltre le apparenze, segnata dalla perdita dei suoi genitori; lui è un uomo pieno di fragilità e sensibilità che ha dovuto nascondersi dietro una corazza per evitare di subire altri dolori. Entrambi hanno alle spalle tanta sofferenza ma queste realtà vengono affrontate in maniera differente. Lui continua ad autopunirsi per lenire il senso di colpa, lei vive con rassegnazione consolandosi con i ricordi. Tra i due si instaura una sorta di tira e molla fatto di momenti intimi e attimi rubati alla solita routine quotidiana, alternati a momenti di silenzio e distanza. Nonostante questo però si percepisce la loro attrazione. Sono legati da qualcosa di forte che permetterà di tenerli uniti oltre questo scomodo lavoro. Storia sofferta, difficile e diversa dalle altre. L’autrice vuole mettere in primo piano la personalità maschile mettendo in evidenza pregi e difetti, sicurezze e fragilità. Un uomo affranto che si rimbocca le maniche per il bene della sua piccolina, mentre lei rappresenta quel personaggio forte e determinato che gli donerà amore e protezione. Difendendolo contro tutto e tutti e cercando di salvarlo da se stesso e dalla vita che ha scelto di vivere.
I personaggi sono ben delineati e le situazioni descritte in maniera dettagliata. Man mano che si andrà avanti nella lettura ci sarà sempre qualcosa in più da scoprire. Ogni emozione appare chiara, forte, a tratti veritiera e ti lascia senza fiato al punto da percepirla realmente. Lo stile è pulito, lineare, intenso e senza troppi giri di parole. Si intuisce perfettamente la preparazione dell’autrice nel trattare alcuni temi surreali ma non totalmente lontani dalla nostra realtà e la sua abile capacità di cambiare, ogni volta, le carte in tavola lasciandoti sempre con un punto di domanda. Scorrevole e ricco di suspense, bilancia in maniera perfetta amore e colpi di scena mantenendo alta l’attenzione del lettore e senza risultare mai pesante. Nella trama sono presenti scene erotiche, alcune leggere e altre un pò meno, mai volgari nelle loro descrizioni, anche se il reale senso della storia le farà passare in secondo piano.
È stato un libro comprato per caso ma che mi ha lasciata senza fiato dall’inizio alla fine. Parte in maniera lenta e nel giro di poco ti fa ritrovare catapultata in una miriade di emozioni dove l’ansia ne va per la maggiore. Ansia di sapere come sarebbe andata, di scoprire fino a che punto il loro amore sarebbe stato destinato o se lui avesse accettato di farsi salvare. Lui, un’anima ferita, debole, che in un momento particolare di dolore smette di essere felice perchè crede di non meritarlo. Fino a quando non arriverà la persona giusta. L’autrice vuole dimostrarci proprio questo. La vita molto spesso decide per noi, toglie sempre qualcosa per poi restituirla come e quando vuole, oltre ogni capacità di controllo.
Trasmette dolore, solitudine ma anche tanta speranza. Leggetelo solo se amate il genere e se siete consapevoli che determinate descrizioni non possano urtare la vostra sensibilità. Personalmente non sono amante del genere noir/thriller ma, a parte qualche piccola descrizione, non mi ha turbata affatto. Certo è una storia forte, ti arriva dentro e ti fa arrabbiare, tanto da portarti a pensare e ripensare a quelle realtà lontane dalle nostre vite ma comunque esistenti. Avrei voluto leggere qualcosa in più sulla conoscenza dei protagonisti ma al di là di questo ne vale realmente la pena. Ricco, sconvolgente e coinvolgente. Faccio i miei complimenti all’autrice per come ha trattato e gestito il tutto, per nulla scontata. Leggerò sicuramente altri suoi libri.
Voi avete letto qualcosa di questa autrice? Cosa ne pensate?