Calendario dell’avvento – Yves Rocher
Febbraio 5, 2019Palette Re-Loaded Authority – Makeup Revolution
Febbraio 14, 2019Volevo leggere questo libro a tutti i costi, avevo voglia di saperne di più in merito a questa autrice (vincitrice del premio bancarella) e di capire quale stile di scrittura si celasse dietro alle sue storie che riscontrano un costante successo, accompagnati da numerosi pareri positivi.
“Tutti i difetti che amo di te” è stata una delle poche letture che io abbia terminato in un giorno. I protagonisti principali della storia sono Ethan Phelps, azionista nell’azienda di famiglia che spende tutto il suo denaro in alcool e divertimento, e Sara Di Giovanni, avvocato specializzato in brevetti aziendali che si ritrova a dover gestire una situazione più grande di lei, controllare e tutelare il patrimonio di Ethan. Tra i due si instaura subito uno scontro aperto, lui non vuol ridimensionare il suo stile di vita e lei odia farsi mettere i piedi in testa. Vi è quindi una tensione continua ma, nonostante questo, si ritrovano a dover collaborare insieme, contrari a questa decisione e completamente lontani nei loro modi di pensare e di approcciarsi alla vita. Con la sua forza e determinazione, Sara, riesce a ristabilire le cose permettendo ad Ethan di essere un uomo migliore, riuscendo a superare tutte le sue insicurezze e trovando quella fiducia in se stesso che mai avrebbe creduto di avere. La storia prosegue tra dispetti e tregue continue fino ad arrivare ad un unico punto di incontro, quello decisivo, in grado di far funzionare il loro rapporto.
È una lettura divertente, ben scritta e con uno stile semplice e scorrevole. L’autrice attraverso i dialoghi, divertenti e pieni di umorismo, riesce a tenere alta l’attenzione del lettore e a coinvolgerlo dall’inizio alla fine.
Che dire?! Anna Premoli è ufficialmente una delle mie scrittrici preferite e questo libro sarà il primo di una lunga lista che leggerò. Mi ha fatto ridere e sognare allo stesso tempo, lasciandomi una sensazione di tristezza per averlo terminato troppo in fretta. Se cercate letture passatempo, leggere e che vi facciano compagnia per staccare un pò dalla monotonia quotidiana, i suoi libri faranno al caso vostro.
Chi di voi ha letto i suoi libri? Cosa ne pesate?