Pixi Pretties Box – Pixi
Agosto 17, 2021Prodotti Finiti #2
Marzo 4, 2023Tra gli ultimi prodotti acquistati del periodo vi è il tanto acclamato Black Mamba di Mulac Cosmetics, un mascara allungante ad alta definizione che separa le ciglia donando volume. La sua formula, completamente vegan, è costituita da una combinazione di cere che lo rende leggero e delicato, assicurando un effetto long lasting.
Il prodotto in sè ha una texture cremosa, facile da lavorare e con un colore extra black già evidente con una sola passata. Lo scovolino, leggermente curvo e dalle setole in silicone corte e sottili, pettina perfettamente tutte le ciglia, anche quelle più piccole, distribuendolo in maniera omogenea dalle radici alle punte. Definisce lo sguardo in pochi gesti ed è possibile stratificarlo per renderlo ancor più intenso.
Dopo averlo applicato, le ciglia appaiono visibilmente separate, allungate e volumizzate donando un effetto simile a “ciglia finte”. Non perde di intensità con il passare delle ore, ma tende a rilasciare una leggera polverina alla base dell’occhio. Ha una lunga durata ed è necessario rimuoverlo con uno struccante bifasico in quanto resistente.
Personalmente, non amo gli scovolini con setole corte perchè avendo delle ciglia spesse e lunghe tendo a gestirle con più difficoltà. Nonostante questo, però, il risultato finale è soddisfacente. Unica nota negativa, a mio avviso, è la sua texture. Tende a rovinarsi in pochissimo tempo, ancor prima dei 3 mesi previsti sulla confezione. Presenta grumi in fase di applicazione e diventando secco e corposo risulta difficile da stendere e lavorare.
Il prodotto è di 13ml contenuto in un flacone in plastica nera con scritte bianche che ne risaltano nome e brand. Potete ordinarlo direttamente dal loro sito principale o acquistarlo su altri siti/negozi (Pinalli, Douglas) ad un costo di 15,90€.
È sicuramente adatto a coloro che hanno ciglia sottili, facili da modellare, che ricercano in un unico prodotto definizione e intensità. Utilizzate un piegaciglia per poter aprire il vostro sguardo, dopodiché applicate il mascara con movimenti a zig-zag dal basso verso l’altro.
Avete avuto modo di provarlo? Cosa ne pensate del risultato finale? Io opterò per il “Gentleman Mascara”, sperando sia più adatto alle mie esigenze, e vi terrò aggiornati sulla resa finale.