Grazie alla piattaforma My Beauty Advisor ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti Revlon, precisamente un mascara e una matita occhi, e nell’articolo di oggi voglio parlarvi proprio di quest’ultima, dopo essermi presa del tempo per testarla meglio.
È una classica matita in legno, temperabile e con formula in gel che può essere utilizzata come kajal all’interno dell’occhio o come eyeliner delineando la rima superiore della palpebra. Regala una stesura modulabile ed ha all’interno ingredienti nutrienti come: olio di jojoba, vitamina E e olio di semi di cotone.
La tonalità in questione è la 801 Caviar. Nero intenso dalla mina morbida che rilascia un tratto scorrevole, pieno e preciso già dalla prima passata. Si lavora facilmente e permette di creare linee sottili o spesse a seconda dell’effetto desiderato. Io ho voluto utilizzarla in tre modi differenti per testarne a pieno la sua qualità. Applicata nella rima interna dell’occhio, come semplice kajal, ha una media durata, non sbava e si fissa discretamente bene. Utilizzata come base ombretto ha un’ottima sfumabilità, si fissa perfettamente pressandoci su delle polveri e non segna le pieghe della palpebra. Infine, sostituita al solito eyeliner, rilascia un tratto ben definito, non sbava ma a distanza di alcune ore perde leggermente di intensità.
È un prodotto che si strucca via in pochissimo tempo ma tenendolo a lungo sulla palpebra, nell’arco della giornata, rilascia una sensazione di pesantezza causandone, successivamente, secchezza e rossore. Credevo fosse irritazione dovuta dall’eccessivo sfregamento del dischetto di cotone sulla pelle ma cosi non è stato. Ho riscontrato lo stesso tipo di problema ogni volta che la riapplicavo. Sicuramente non è adatta a chi ha una pelle sensibile. Optate per questa matita se avete bisogno di un kajal che duri discretamente bene ma senza troppe pretese. A mio avviso non è l’ideale per look intensi e decisi, infatti se siete alla ricerca di una matita a lunga durata da usare come eyeliner o base ombretto optate per altro.
Ha all’interno 1,2g di prodotto per circa 15,90€. Potete acquistarla nei negozi che rivendono il marchio Revlon oppure ordinarla dai siti online scegliendo tra altre due versioni differenti: mina sottile o angolata.
Voi avete avuto modo di provare questo prodotto? Avete riscontrato gli stessi problemi?