Nabla è un noto brand italiano, interamente dedicato al make-up, che si impegna nella ricerca e creazione di prodotti ad alte performance adottando l’uso di ingredienti pregiati e naturali. La “Dreamy” è la sua prima palette che racchiude in sè eleganza e praticità. È stata ideata per ricreare sia i look più soft che quelli drammatici, adottando formule innovative e rivoluzionarie.
La palette contiene all’interno 12 colorazioni inedite, estremamente pigmentate e in tre texture differenti: super matte, fluid metal e just pearl. Nello specifico abbiamo:
– IMMACULATE : duocrome bianco/oro, fluid metal;
– BYZANTINE : oro caldo, fluid metal;
– SEÑORITA : rosso freddo intenso, super matte;
– ILLUSION : marroncino medio/chiaro neutro, super matte;
– SISTINA : terra di Siena rosato di media tonalità, super matte;
– ROSE GOLD : oro rosa, fluid metal;
– VANITAS : duocrome rosa/pesca con riflessi oro, fluid metal;
– METAL CUPID : bronzo fragola, fluid metal;
– LULLABY : malva di media tonalità, super matte;
– DELIRIUM : viola/marrone bruciato con sparkles fucsia/blu/viola, just pearl;
– INCEPTION : duocrome malva con base nocciola e riflessi lilla, fluid metal;
– DOGMA : marrone scuro intenso, super matte.
Ogni texture è burrosa al tatto, facile da sfumare e può essere stratificata senza creare macchia. Si fissano perfettamente e basta davvero una piccola dose di prodotto per avere una stesura intensa ed omogenea. Si lavorano facilmente, sin dalla prima applicazione, e potete intensificarli a seconda del trucco che andrete a ricreare. Non rilasciano fall-out ed hanno lunga durata. Potete utilizzarli sia su base grassa che su palpebra asciutta ma, a mio parere, applicando un primer esalterete ancor di più la lucentezza delle tonalità fluid metal. A distanza di ore non perdono colore e non si spostano nelle pieghe dell’occhio. L’unica tonalità che risulta leggermente difficile da usare è “DELIRIUM”. Lavoratela poco per volta in quanto poco omogenea e polverosa. Si struccano via in poco tempo e non rilasciano macchie di colore o irritazioni sulla pelle.
Le cialde sono contenute in un pack di cartone nero con dettagli in oro. All’esterno si rifà all’idea di una costellazione con, al centro, una lamina sulla quale è inciso il nome della palette. All’interno, invece, troviamo una pellicola protettiva e uno specchio che la rende comoda da portare in giro. Compatta e pratica, è assolutamente adatta a qualsiasi occasione.
È una palette indispensabile che tutte dovrebbero avere. Permette di creare qualsiasi tipo di look senza essere mai scontate. Formule curate nel minimo dettaglio che rendono il tutto elegante ed originale. Un prodotto assolutamente consigliato. Provatela e non ve ne pentirete!
Potete ordinarla sui siti Nabla, Pinalli o Sephora, oppure acquistarla direttamente nei loro store ad un prezzo di 35,90€.
Fatemi sapere se anche voi avete questa palette e cosa ne pensate. Inoltre, cliccando sul seguente link https://www.instagram.com/stelladaisy_/ accederete direttamente alla mia pagina Instagram per rimanere aggiornate sui prossimi articoli e post.