Il make-up è caratterizzato da diverse sfumature di colore, genere o intensità ma, a mio avviso, le labbra sono le uniche in grado di dare quel tocco in più all’intero look. Sia esso naturale, intenso o quasi assente, definirle e riempirle è un passaggio assolutamente indispensabile. In merito a questo, oggi, voglio parlarvi delle “Intense Lip Pencil” di Wycon. Semplici matite che permettono di valorizzare le nostre labbra mettendo a disposizione svariate tonalità.
Si presentano come delle classiche matite di legno, facili da temperare e con all’interno ingredienti emollienti ed idratanti come la vitamina E. Ottime per definire, sfumare o riempire le labbra. Attualmente ho collezionato 33 colori in tutto e, di seguito, vi lascio le foto relative agli swatches con i numeri delle varie tonalità (dall’alto verso il basso).
Durante l’applicazione hanno una texture fondente, scorrevole e precisa. Questo permette di definirne i bordi senza sbavare e di riempire le labbra in maniera omogenea e piena. Potete tranquillamente intensificare il colore a vostro gusto perchè, tra una passata e l’altra, non creano macchie e si fissano perfettamente. Hanno lunga durata nel loro tempo di posa e rilasciano un finish totalmente opaco. Non causano alcun tipo di secchezza permettendo, cosi, alle labbra di rimanere lisce ed idratate anche dopo averle completamente struccate. Sono dotate di mina morbida, il che consente di avere una stesura leggera e delicata.
Ho sempre sentito parlar bene di questo prodotto e, dopo averle provate, non ho potuto più farne a meno. Sono diventate una vera e propria mania! Le utilizzo quotidianamente abbinando i colori a seconda dei look e delle diverse occasioni. A me piace sostituirle al classico rossetto sia per una questione di durata che di resa finale. Valorizzano e risaltano le labbra, rilasciano un colore brillante ed hanno lunga durata nell’arco della giornata. Anche dopo aver consumato un pasto, mi ritrovo a ritoccare leggermente solo la parte centrale e umida della bocca. Sono confortevoli, si struccano via in un solo gesto e non creano alcun tipo di irritazione o macchie sulla pelle, ad eccezione della numero 04, 26 e 41 che rilasciano un pò di colore.
Potete acquistarle direttamente nei negozi Wycon o sul loro sito principale al prezzo di 2,90€. Hanno a disposizione numerose colorazioni e, in più, ne troverete di nuove perchè hanno ampliato la scelta delle tonalità nude. Se amate abbinare matita e rossetto potrete, inoltre, creare la vostra combo perfetta con i “Liquid Lipstick”.
Fatemi sapere se le utilizzate anche voi e quali sono i vostri colori preferiti.