Tra le tante palette economiche presenti in commercio quelle della Makeup Revolution sono sicuramente le più gettonate. Infatti, nel corso degli anni, abbiamo assistito ad una sua crescita non solo dal punto di vista di produzione ma anche di vendita. Si rifà a grandi brand quali Too Faced, Urban Decay, Anastasia Beverly Hills e Huda Beauty, creando delle composizioni di colore simili alle originali ma con un prezzo sicuramente più economico ed accessibile.
In questo post vi parlo della Mint Chocolate che è stata definita “dupe” della palette Subculture di Anastasia Beverly Hills. Ha all’interno 16 ombretti che vanno da tonalità neutre e leggermente fredde a quelle più calde e intense con finish matt e metallico e, nella foto in basso, ve ne mostro alcuni.
Le tonalità matt sono molto intense e pigmentate, si sfumano facilmente senza creare alcun tipo di macchia sulla palpebra e possono essere modulate e stratificate a seconda del trucco che volete ricreare. Soffici e setose al tatto. Le tonalità metalliche, invece, possono essere mixate tra loro mantenendo comunque una stesura omogenea e luminosa. Vi consiglio, però, di applicarli tamponandole con le dita perchè in questo modo avranno una resa ancor più intensa. Se utilizzate un semplice pennello avrete un colore meno definito e con pochi riflessi.
Tutte le poveri risultano confortevoli a contatto con la pelle e non creano alcun tipo di reazione allergica. Hanno lunga durata nelle ore di posa, mantengono la loro intensità e non si depositano nelle pieghe dell’occhio. Potete utilizzarli sia con l’uso di un primer che su palpebra completamente asciutta perchè la resa finale del prodotto è identica in entrambi i casi. Si struccano via in maniera semplice e rapida mediante un detergente viso e durante l’applicazione non rilasciano polvere in eccesso o fall-out. L’abbinamento di colori permette di creare make-up look semplici, eleganti, intensi e colorati grazie alla presenza del rosso o delle varie sfumature di verde. Sono contenuti in un pack in plastica marrone e verde menta a cui si ispira l’intera palette. Inoltre, è dotato di uno specchio, di un applicatore a spugnetta (ottimo per applicare le polveri metalliche) e una plastica protettiva con i nomi di tutti gli ombretti.
A primo impatto risulta abbastanza evidente la somiglianza con la Subculture ma non avendo fatto comparazioni concrete sulle varie formule e rese mi limito a dire che questa linea è comunque molto valida. Un giusto compromesso per chi non può permettersi spese eccessive. Ovviamente se siete alla ricerca di prodotti di alto livello dovrete puntare sicuramente su altri brand. Io mi ci sono trovata benissimo e la qualità risulta notevolmente superiore rispetto al suo prezzo di vendita.
Potete acquistarla nei negozi OVS (come ho fatto io) ad un prezzo di 9,90€, ordinarla dal loro sito principale o su altri siti che rivendono i loro prodotti (Maquibeauty, Kosmetik4Less, Pink Panda).
Voi avete provato le Chocolate Palette? Quali avete scelto e come vi siete trovate?