Ciao ragazze,
come ben sapete il fondotinta è uno di quei prodotti che non può mai mancare nel beauty di noi donne ma, ahimè, trovare quello giusto è davvero un’impresa difficile.
Oggi vi parlo del Nude Blend Foundation di P2 cosmetics. Premetto col dire che è la prima volta che provo qualcosa di questo brand, non lo conoscevo ed è stata una casualità trovarlo. Avevo urgente bisogno di un fondotinta e non sapendo dove cercare (di domenica sera) sono corsa da OVS imbattendomi nel loro stand, focalizzando la mia attenzione su questo prodotto. Ha una texture leggera, non esageratamente liquida, con primer integrato. Si stende facilmente donando un aspetto naturale al viso ma bisogna essere rapide nell’applicarlo perchè si asciuga in pochi minuti. Personalmente, preferisco utilizzare un pennello da fondotinta a setole fitte in quanto riesce a lavorarlo bene donando una stesura omogenea; la spugnetta tende ad assorbire troppo prodotto mentre con le dita sono più evidenti le chiazze di colore. Inoltre, è possibile stratificarlo aggiungendo altro prodotto nei punti che necessitano di maggior coprenza senza alterarne il colore.
Il mio è lo “020 beige” con effetto opacizzante. Riesce a controllare l’eccesso di sebo sopratutto nella “zona T” e per prolungarne il suo effetto basta tamponare della cipria insistendo su fronte e naso.
L’unica nota negativa di questo prodotto è che, dopo averlo tenuto per una giornata intera o averlo utilizzato in più giorni consecutivi, ritrovo il viso pieno di sfoghi acneici sotto pelle, ma non so dirvi se questo dipenda da qualche componente interno o meno. Lo consiglio se cercate un prodotto che non secchi eccessivamente la pelle e che sia, allo stesso tempo, leggero ed opacizzante, in più quando lo applicate ponete attenzione perchè macchia facilmente i vestiti.
Potete trovarlo nei negozi OVS ad un prezzo di 6,99€ per 30ml di prodotto ed è disponibile in 5 colorazioni.
Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e cosa ne pensate!