Eccomi tornata con una nuova recensione e in questo articolo voglio parlarvi della nuova box Pixi beauty. Si tratta di un’azienda creata più di 20 anni fa da Petra Strand, make-up artist con la passione per la skincare, con l’intento di creare cosmetici con formule innovative ed ingredienti botanici e benefici per la pelle, permettendo alle donne di esaltare la propria bellezza naturale in poco tempo.
Ho ricevuto dall’azienda questo cofanetto in cartone rigido contenente due palette di ombretti e una piccola scatola con all’interno tre pennelli occhi. I pack giocano su tonalità pastello in grado di donare un aspetto delicato e romantico ai prodotti, il tutto reso ancor più femminile dalle decorazioni in rilievo in rose gold metallizzato.
Le palette appartengono alla collezione “Eye Reflections”, in particolare:
– Reflex light dai toni caldi, shimmer e metallizzati;
– Natural beauty dai toni freddi shimmer e matt.
Applicate sugli occhi hanno entrambe un’ottima pigmentazione ed una buona durata ma consiglio di usare sempre un primer poichè le tonalità rosse o scure macchiano la pelle. I colori matt sono burrosi al tatto, una polvere sottile che resta delicata sull’occhio mentre i metallizzati sono intensi e se pressati con le dita hanno un effetto ancora più luminoso. L’unico colore in grado di creare fall-out e “metal mauve” presente nella palette Natural Beauty. Ogni palette ha incisa sul retro i nomi di tutti gli ombretti. Pack in plastica resistente, trasparente in superficie e che permette di avere una chiara visione delle tonalità.
I pennelli sono basilari e diversi tra loro, hanno un piccolo manico in legno che richiama il colore verde pastello e setole morbide al tatto e durante l’applicazione del trucco. Disposti in un piccolo cofanetto soffice all’interno e rigido all’esterno, simile ad un porta occhiali. Nel dettaglio abbiamo:
– pennello da applicazione;
– pennello da sfumatura;
– pennello a penna.
Detto ciò posso confermare di adorare follemente i pennelli e di consigliarli senza alcun dubbio invece consiglio le palette per la loro resa ma, detto sinceramente, ho qualche dubbio sulla loro reale formulazione dovuta dal cattivo odore.
Se siete interessati o avete voglia di provarli potete acquistarli nei negozi Sephora oppure ordinarli online dal loro sito ufficiale Pixi by Petra o Sephora.
Fatemi sapere se avete provato qualcosa e come vi siete trovate. Nel frattempo vi saluto e ci aggiorniamo al prossimo articolo.
Se avete voglia di seguirmi sul mio profilo Instagram vi lascio il link: https://www.instagram.com/stelladaisy_/
A presto.
Maria