La distanza tra me e te – Lucrezia Scali
Giugno 17, 2021Black Mamba Mascara – Mulac Cosmetics
Settembre 7, 2021Pixi Beauty non smette mai di stupirci con le sue novità e questa volta ho il piacere di mostrarvi una box interamente dedicata al make-up. Nata dalla collaborazione con 5 youtuber affermate, contiene un mix di prodotti che permettono di ricreare dei look completi senza dover ricorrere ad altri prodotti. Ma conosciamole una per una.
EYE PALETTE “DOUBLE TAP” BY HEART DEFEN
Ha deciso di racchiudere in una sola palette i suoi colori preferiti. Tonalità semplici, luminose, glam che si adattano facilmente ad ogni tipo di incarnato. All’interno vi sono 8 ombretti dal finish matt e luminoso: le prime adatte a ricreare sfumature di transizione; le seconde permettono di creare un punto luce sulla palpebra mobile. È una palette con polveri dalla qualità medio/alta. Le texture sono sicuramente migliorate nel tempo. Scriventi, intense e dall’ottima sfumabilità. Le tonalità shimmer hanno un risultato ancor più vibrante se applicate con le dita. Si stratificano senza creare alcuna macchia, tra una passata e l’altra, e le diverse formule possono essere sfumate tra loro senza perdere di definizione. Se applicati su palpebra asciutta risulteranno soft e delicati mentre su base grassa, mediante primer o matita, avranno una pigmentazione più accentuata e brillante.
THE LAYERS HIGHLIGHTING PALETTE “GLOW ON” BY RACHH LOVES
Ha ideato la sua prima palette di polveri illuminanti per viso e occhi, adatta a ricreare un look unico e luminoso, valorizzando viso, occhi e corpo. La palette contiene all’interno 5 illuminanti multiuso. Ogni tonalità può essere usata sia asciutta che bagnata e sono adatti a qualsiasi tipo di pelle. Si consiglia di usare:
– tee, clutch o lace per dare un tocco di luce su zigomi, arco di cupido, arcata sopraccigliare o angolo interno dell’occhio;
– zipper e tee indicati a ricreare un look leggermente colorato applicandoli nell’angolo interno dell’occhio e sullo zigomo.
Polveri luminose, intense e dalla durata medio/lunga. Si sfumano facilmente e sono modulabili a seconda dell’intensità desiderata. Basta una sola passata per avere un tocco glowy, pieno ed omogeneo. “Zipper” è un duo-crome con riflessi dorati e celesti, sicuramente adatto a pelli chiare in quanto freddo e meno pigmentato rispetto agli altri.
LIP ICING BY CHLOE MORELLO
Ha ideato 3 lipgloss con micro-glitter all’interno, da applicare sui contorni o al centro delle labbra, per poter regalare ad ogni look un tocco di luminosità e di effetto 3D. Hanno una azione nutriente grazie all’olio di Marula e Cinorrodo. Lo scovolino piatto e arrotondato permette di avere una stesura precisa e omogenea senza sbavare. Il prodotto contenuto all’interno del flacone è di 2,6g e le tonalità disponibili sono:
– Bon Bon
– Parfait
– Sorbet
Hanno una formula sottile, leggera e per nulla appiccicosa. Donano un risultato luminoso, ricco di riflessi e non appesantiscono le labbra. Rilasciano un effetto rimpolpante, donano morbidezza e idratazione durate il tempo di posa e non causano secchezza dopo averli rimossi. La tonalità Sorbet, a base blu, permette di dare un aspetto più bianco ai denti. Unica nota negativa, ma assolutamente personale, è l’odore del gloss troppo dolce ed intenso.
LIQUID FAIRY LIGHTS BY MYRIAM MAQUILLAGE
Ha voluto realizzare 2 kit di prodotti (occhi – labbra) che possano garantire un trucco completo e impeccabile dal giorno alla notte. Ritiene che il make-up sia uno stile di vita invitando i suoi follower ad esprimere sempre se stessi. Nel dettaglio abbiamo:
Day Lit Kit: adatto a far risaltare occhi e labbra attraverso un look luminoso ma allo stesso tempo tranquillo, con tonalità classiche:
– Liquid Fairy Lights ‘Mirage‘ (5g);
– Matte Last Liquid Lip ‘Coral Bang‘ (6,9g).
Night Lit Kit: per rendere il look drammatico e glam attraverso prodotti essenziali:
– Liquid Faity Lights ‘Starry Night‘ (5g);
– Matte Last Liquid Lip ‘Posh Nude‘ (6,9g).
Questo duo permette di dare al look un aspetto ricercato e luminoso. L’ombretto liquido dona un tocco brillante grazie ai micro-glitter contenuti all’interno. Sono a lunga durata e risultano più intensi se applicati su una base colorata. Non causano secchezza alla palpebra e si asciugano rapidamente. L’unica nota negativa in riferimento ai kit riguarda l’ombretto in crema “Starry Night” in quanto non risulta omogeneo sulla palpebra. Lavorandolo a lungo crea chiazze di colore evidenti.
I rossetti liquidi, invece, rilasciano un colore pieno e a lunga durata sulle labbra. Hanno una texture cremosa, simile ad una mousse, si applicano facilmente risultando scorrevoli e morbidi in fase di applicazione ma, una volta secchi, tendono a segnare leggermente piccole imperfezioni.
FROM HEAD TO TOE BY JEN CHAE
Da anni condivide il suo ideale di bellezza realizzando cosi una linea (occhi – viso) adatta a ricreare un look naturale e luminoso in pochissimo tempo.
– Endless Shade Stick ‘One & Done’ (1,5g) ombretto ad alta sfumabilità che si fonde perfettamente con la pelle. Permette di avere un trucco occhi rapido e definito grazie alla sua alta pigmentazione. Può essere intensificato a seconda del look che si desidera, senza creare alcuna macchia, oppure applicarlo come base al classico ombretto per enfatizzarne il colore. Assicura una lunga durata e non permette alle polveri di depositarsi nelle pieghette;
– Glow y Powder (9g) polveri minerali che donano luminosità al viso rilasciando un leggero colore. Da applicare su zigomi, arcata sopraccigliare e angolo interno dell’occhio. Leggere, performanti e facili da applicare sia da asciutte che bagnate. Le tonalità disponibili sono: ‘Petch‘ marrone/rosato; ‘Wednesday‘ rosa.
Consiglio di dosare il blush rosa in quanto pigmentato e pieno sin dalla prima passata. Ottimo per risaltare delicatamente lo zigomo. Il bronzer, invece, può essere stratificato fino ad ottenere l’effetto desiderato. Leviga la pelle e minimizza i pori. Entrambe le polveri sono poco indicate per chi desidera una base viso opaca.
È stata una box ideata nei minimi dettagli con prodotti validi e assolutamente consigliati. Una qualità prezzo davvero notevole. Ho amato follemente la palette degli illuminanti per l’intensa luminosità rilasciata sul viso. Polveri sottili, leggere e riflessanti. L’ombretto nero con glitter, invece, è l’unico prodotto che sconsiglio. Se tamponato con le dita, rapidamente, da un tocco in più al look ma resta comunque un prodotto difficile da gestire e con una resa poco perfetta.
I prodotti sono contenuti in pack di plastica semplici e raffinati. Il verde pastello richiama i colori del brand con scritte in bronzo che ne evidenziano il nome. La palette di illuminanti, invece, è interamente realizzata in cartone con uno specchio all’interno.
Potete acquistare i loro prodotti sul loro sito principale oppure su altri che ne rivendono il brand (Sephora, Lookfantastic, Amazon).
Avete avuto modo di provare questi prodotti? Quali sono le vostre impressioni?
Se volete seguire la mia pagina Instagram e restare aggiornati sui vari post, vi basterà cliccare nel link di seguito: https://www.instagram.com/stelladaisy_/