In questa stagione invernale 2019/2020 uno dei tanti colori protagonisti in campo nail-art è il blu notte abbinato alle sfumature del bianco e dell’argento. Proprio in riferimento a questo trend, in poche e semplici mosse, ho voluto ricreare una piccola idea da riadattare in qualsiasi modo e con qualsiasi colore.
I prodotti utilizzati nello specifico sono:
– basi e top coat LaFemme Professionnel;
– HD semipermanente “H050 – Blue Waterflall” LaFemme Professionnel;
– gel polish “103 – Casper” Mesauda Professional;
– adesivi per unghie;
– micro-glitter blu e azzurro.
Dopo aver trattato e preparato le unghie con l’applicazione delle varie basi, ho steso due strati di colore in maniera piena ed omogenea alternandoli sulle dita (in questo caso medio e anulare con un colore differente). Ho polimerizzato in lampada, per circa 2 minuti e, successivamente, ho mixato insieme i micro-glitter pressandoli con le dita sulle unghie di colore bianco insistendo nella parte superiore per avere un effetto più intenso e, via via, leggermente sfumato verso la base, mentre, su quelle blu ho applicato gli adesivi. Terminati questi passaggi ho polimerizzato ancora una volta in lampada fissando bene il tutto e terminando con una passata di top coat.
Il gel polish di Mesauda Professional è un bianco latte, delicato e poco pigmentato rispetto al classico bianco. Potete usarlo tranquillamente su tutte le unghie per ottenere un effetto semplice ed elegante. Fa parte della nuova linea di smalti semipermanenti, in mini size e con 120 nuance a disposizione. Colore pieno, facile da applicare e con una durata di circa 20 giorni o poco più.
Gli adesivi, acquistati sul sito Aliexpress, si applicano come dei semplici tattoo ad acqua. Basta tamponarli sull’unghia con un dischetto bagnato per poter trasferire correttamente il disegno. Abbastanza validi per il loro costo e disponibili in diverse varianti.
Il resto dei prodotti, invece, appartiene alla linea LaFemme Professionnel e per leggere l’articolo con tutte le loro caratteristiche vi basterà cliccare sul link di seguito http://www.sweetp.it/nails/basi-e-semipermanenti-aleas-cosmetics/
I semipermanenti utilizzati hanno un’ottima resa, non si scheggiano e non creano alcun tipo di danno alle unghie anche dopo averli rimossi. Mi è capitato di usare a tempi alterni sia le basi Mesauda che quelle LaFemme ma personalmente mi sento di consigliarvi le seconde. Hanno una durata maggiore, sono resistenti nel tempo e risultano meno aggressive sulle unghie. Se optate per qualcosa di più economico allora scegliete quelle Mesauda anche se hanno una qualità e una durata leggermente inferiore.
Voi avete provato entrambi i brand? Qual è il colore che usate con più frequenza nelle stagioni fredde?