
Gel detergente ultra freschezza – Yves Rocher
Aprile 16, 2020
Dreamy Palette – Nabla
Aprile 19, 2020Nella recensione di oggi vi parlo della crema detergente di Yves Rocher appartenente alla linea “Sensitive Végétal”, adatta alle pelli più sensibili e totalmente naturale.
Tra gli ingredienti principali ritroviamo l’estratto di Sigesbeckia Orientalis che permette di ridurre le reazioni infiammatorie rafforzando le barriere cutanee e stimolando i meccanismi di riparazione. Va utilizzata a sera per pulire e detergere a fondo la pelle eliminando, così, ogni impurità e residuo di trucco. Basterà massaggiare una piccola dose di prodotto sul viso asciutto, risciacquare e tamponare con un asciugamano. Non è schiumoso e non contiene solfati all’interno.
È un detergente inodore, dalla texture densa e cremosa. Si distende in maniera omogenea senza alcuna difficoltà ma, dopo qualche secondo, diventerà leggermente oleoso. Una volta risciacquato e asciugato il viso, la pelle apparirà luminosa, levigata, morbida e vellutata. Se usato con costanza vi aiuterà, inoltre, a lenire macchie, rossori e piccole imperfezioni. Assolutamente indicato a chi ha una pelle sensibile, secca o normale. Personalmente, avendo una pelle mista percepisco una leggera sensazione di pesantezza nella zona “T”, qualche ora dopo il suo utilizzo. Vi consiglio di applicarlo su tutto il viso e di struccare gli occhi in precedenza con l’aiuto di un dischetto di cotone. Non brucia e non crea alcun tipo di irritazioni, ma tende a lasciare residui di mascara, eyeliner o matita. Il prodotto è contenuto all’interno di un eco tubo in plastica ed è, tutto sommato, abbastanza valido per i benefici che apporta alla pelle.
Io ho provato una mini taglia di 30ml trovata all’interno del calendario dell’avvento. Potete ordinarla da catalogo o acquistarla nei negozi Yves Rocher disponibile nel formato full-size di 100ml ad un prezzo che oscilla tra i 7,95€ e i 9,95€.
Fatemi sapere se avete usato prodotti di questa linea e quali impressioni avete avuto.




