
Palette Re-Loaded Authority – Makeup Revolution
Febbraio 14, 2019
Cosmetici bio/vegan – Zuii Organic
Marzo 7, 2019In questo articolo vi parlo di prodotti totalmente bio/vegan dell’azienda Teos, che ringrazio gentilmente per avermi dato la possibilità di provarli. Si impegna da anni nella produzione e vendita di creme viso e corpo utilizzando ingredienti naturali e di coltura biologica. Le creme in questione mi sono state mandate in piccoli campioncini più due full-size di 50ml.
Crema viso e corpo alla Bava di Lumaca
È un ingrediente noto per le sue proprietà ristrutturanti e purificanti, conosciuto ed apprezzato soprattutto nel campo anti-age. Gli antiossidanti presenti all’interno rallentano il processo di invecchiamento, idratando a fondo la pelle e donandole elasticità e luminosità; ottima anche contro rughe, macchie e smagliature. Premetto di non aver mai usato prodotti con questo ingrediente, in quanto scettica, ma devo ammettere che è stata una bella scoperta. Utilizzata su una pelle giovane ha un effetto lenitivo schiarendo rossori e piccole macchioline dovute a sfoghi acneici, dando una sensazione di idratazione e morbidezza a lunga durata mentre su una pelle matura ha un effetto levigante ed idratante, rendendo le rughe meno visibili. La crema ha una texture corposa ma, una volta applicata, non appesantisce il viso e si assorbe rapidamente; delicata fragranza alla rosa.
Crema viso rigenerante alla polvere di Neem
Nota per le sue proprietà riequilibranti, rigeneranti e astringenti, questa pianta è poco conosciuta nel nostro paese ma le sue proprietà sono un vero e proprio toccasana. La crema si presenta con una texture leggera al tatto con all’interno dei microgranuli che permettono una delicata esfoliazione durante la sua applicazione. Si assorbe velocemente ed ha un odore simile alla mandorla. Dopo averla massaggiata sul viso, fino a completo assorbimento, la pelle risulta tonica, morbida e visibilmente opacizzata per lungo tempo. Avendo una pelle mista con qualche piccolo sfogo acneico, ho notato che ha seccato del tutto i piccoli brufoletti e minimizzato i pori. La pelle appare visibilmente riequilibrata e purificata.
Crema mani Bio alla Mimosa Tenuiflora
Dalle spiccate proprietà cicatrizzanti e rigeneranti, la Mimosa Tenuiflora, è rinominata per la sua capacità di curare le ustioni e ricostruire l’epidermide alterata. I fiori, le foglie e la corteccia sono un concentrato di flavonoidi ottimi per pelli stanche e devitalizzate. La crema ha una texture leggera e si assorbe rapidamente lasciando le mani lisce e morbide a lungo con un odore gradevole e delicato. Oltre a questo ingrediente vi è anche l’aloe, ottimo nutriente ed idratante per la pelle oltre che cicatrizzante.
Crema mani Bio al Latte di Asina
Ingrediente famoso nel campo cosmetico, ritenuto prezioso per le sue vitamine, Omega6 e acidi grassi che insieme permettono una profonda idratazione cutanea, ripristinando le cellule e nutrendo la pelle a fondo. La crema ha una consistenza corposa con una profumazione fiorita, un mix di rosa e calendula, intensa all’inizio e via via più delicata dopo il totale assorbimento. Lascia le mani morbide, idratate e lisce eliminando sin da subito quell’effetto ruvido e fastidioso di pelle secca. Inoltre, funge da barriera protettiva contro il freddo e l’acqua. Ho usato il campioncino per cinque giorni, mattina e sera, e già dal secondo le mani erano visibilmente rigenerate.
Crema viso anti-età Bio Acmella Oleracea
Questo ingrediente ancora poco conosciuto è ritenuto un valido sostituto alla bava di lumaca; le sue proprietà antiossidanti e miorilassanti donano alla pelle un “effetto lifting” in grado di rilassare la muscolatura e distendere le rughe. Usata su una pelle giovane da un senso di morbidezza ed elasticità al viso mentre su una pelle matura ha un effetto levigante più deciso riducendo visibilmente le rughe, idratando la pelle e donando una sensazione di elasticità e tonicità. La texture è molto cremosa, si assorbe lentamente rispetto alle altre ed ha un odore fiorito.
Crema viso anti-età Bio alla Rosa Canina e Acido Jaluronico
La rosa viene definita “la regina dei trattamenti” ottima per la rigenerazione cellulare e dalle proprietà tonificanti e schiarenti che associata all’acido jaluronico favorisce la ristrutturazione della pelle. La crema, al tatto, risulta molto corposa e con un delicato profumo alla rosa ma una volta applicata sul viso si assorbe rapidamente lasciando una sensazione di leggerezza e di “pelle tirata”. Su una pelle giovane ha azione lenitiva attenuando i rossori e schiarendo le piccole macchie cutanee mentre su una pelle matura distende le rughe, schiarisce eventuali macchie e rossori e rende la pelle più sana e meno spenta. In entrambi i casi ha un ottimo effetto tonificante e in più purificante, riequilibrando l’eccesso di sebo.

Dopo aver testato questi prodotti e verificato i vari effetti posso solo consigliare e confermarne la loro validità.
Per quanto riguarda le creme mani dovete valutare due aspetti differenti:
– se avete necessità di una crema che curi l’eccessiva secchezza o una profonda screpolatura optate per quella al Latte d’Asina;
– se cercate una crema che tenda a lenire una leggera secchezza e che idrati, di tanto in tanto, la vostra pelle, senza esigenze particolari vi consiglio quella alla Mimosa Tenuiflora.
Le creme viso hanno effetti e risultati simili tra loro, basta scegliere quella adatta alle vostre esigenze e al vostro tipo di pelle; consiglio di non applicare quella alla Acmella Oleracea su pelli miste/grasse perchè tende a lasciarle leggermente unte ed appesantite.
Oltre ad essere biologiche le creme con Acmella Oleracea, Rosa Canina e Acido Jaluronico, Mimosa Tenuiflora e Neem hanno, in più, una certificazione totalmente Vegan e potete verificare tutto questo dai bollini presenti sulle etichette nella parte superiore del prodotto.
L’azienda Teos opera nel campo B2B, ossia non vi è vendita diretta con il cliente ma solo attraverso negozi indipendenti, per questo vi lascio i link diretti alle mappe dei vari shop:
versione breve:
versione estesa: https://www.teosline.it/index.php/storelocator/
Fatemi sapere se le avete provate o se avete intenzione di acquistarle.









