
Scrub esfoliante per il corpo – Avon
Aprile 16, 2019
Maschera Intensiva Ricostituente – Vitalcare
Aprile 29, 2019Ultimamente le maschere di bellezza sono diventate un must, presenti obbligatoriamente nella skincare routine di ognuna di noi, e a tal proposito vi parlo delle maschere coreane Perderma. Ho avuto la possibilità di provarle, grazie all’azienda, e di seguito ve le elenco una per una con tutte le mie considerazioni.
Maschera labbra seducenti
È una piccola maschera in silicone contenuta in una plastica protettiva e dalle dimensioni regolari, circa 1cm oltre il bordo delle labbra, non esageratamente grande da creare ingombro sul viso. Ha poco siero all’interno e aderisce perfettamente sulle labbra senza scivolare via. Le funzioni principali sono quelle di idratare e levigare la zona interessata e tra gli ingredienti abbiamo collagene e acido ialuronico. Si applica su labbra pulite e completamente asciutte e bisogna tenerla in posa per circa 20-30 minuti. Trascorso il tempo necessario si rimuove delicatamente e le labbra risultano morbide e ben idratate nelle prime ore ma, dopo, eventuali screpolature ritornano ad essere leggermente evidenti.
Maschera naso ad azione purificante
Si divide in 3 step ed ha la funzione di eliminare ogni impurità rendendo la pelle luminosa e liscia.
La fase 1, contenente una maschera in tessuto con del siero, si applica sul naso dopo aver lavato e asciugato accuratamente il viso. Si tiene in posa per 15-20 minuti, dopodiché, si rimuove e si tampona il siero in eccesso fino a completo assorbimento. Successivamente, si passa alla fase 2 dove troviamo una seconda maschera, in cotone asciutto e con un lato adesivo, che si applica sul naso leggermente inumidito per 15-20 minuti. Una volta asciutta bisogna staccarla delicatamente, partendo dai bordi esterni, tirando via i punti neri. Infine, nella fase 3, ritroviamo la maschera in cotone con il siero. Si riposiziona nella zona interessata attendendo altri 15-20 minuti e una volta tolta si picchietta il prodotto in eccesso con i polpastrelli. Ovviamente non fa miracoli ma devo ammettere che svolge il suo dovere alla perfezione eliminando circa il 60% delle impurità e lasciando la pelle liscia anche nei giorni successivi. Ricordatevi, inoltre, che le tre fasi vanno fatte tutte nello stesso momento, in maniera consecutiva.
Maschera viso idratante
Ha all’interno acido ialuronico, con proprietà idratanti ed è adatta a pelli secche e spente. Si presenta in tessuto in fibra di cotone naturale completamente imbevuta di siero. Si applica sul viso, pulito e asciutto, e si tiene in posa per 20-30 minuti. Aderisce perfettamente alla pelle e non scivola via. Trascorso il tempo di posa, si rimuove delicatamente e si tampona il siero su viso e collo fino a completo assorbimento. Per avere un risultato ancor più idratante è possibile strappare l’angolo della busta, in basso a sinistra, per prelevare il prodotto rimasto all’interno e riapplicarlo sul viso. Ha un odore fresco e per nulla intenso e fastidioso. La pelle appare liscia, luminosa e levigata ma con una leggera sensazione di appiccicaticcio. Io ho una pelle mista quindi non la consiglio a coloro che hanno una pelle tendenzialmente mista/grassa.
Guanti cosmetici per mani
Dalle proprietà nutrienti ed ammorbidenti hanno ingredienti naturali come aloe vera e burro di karitè. I guanti si presentano in due materiali differenti: all’interno hanno un tessuto in fibra di cotone naturale e all’esterno sono in plastica. Si applicano su mani pulite e asciutte per circa 20-30 minuti e una volta terminato il tempo di posa si sciacqua via il siero in eccesso. Le mani risultano morbide e vellutate per lungo tempo, emanando un odore fresco e delicato. Ho provato questi guanti per la prima volta, quando la pelle era tendenzialmente secca e spenta, ed il risultato è stato sorprendente. Hanno una funzione “touch phone” che permette di usare il cellulare durante il tempo di posa ma devo ammettere che resta comunque impossibile farlo, il cellulare scivola e l’attrito con lo schermo alla pressione delle dita è totalmente inesistente ma, in compenso, ho potuto lavorare al computer senza alcun tipo di problema e senza ungere la tastiera.
I prodotti Perderma sono il risultato di una continua ricerca dermatologica e scientifica che consente ad ogni donna di prendersi cura del proprio corpo con risultati immediati.
Mi sono trovata benissimo con le maschere per naso e mani e sicuramente le ricomprerò. Ve le consiglio ad occhi chiusi perchè sono state davvero un’ottima scoperta. Potete trovarle nelle profumerie Douglas o sul loro sito principale. Scegliete quelle adatte a voi e fatemi sapere se le provate.
Baci.








