
La doppia vita di Amy Bensen – Lisa Renee Jones
Giugno 26, 2019
Skin Firming Complexion Serum – BeautyLab
Luglio 7, 2019Patchology nasce dall’idea di voler creare prodotti per la cura della pelle in grado di agire velocemente, favorendo risultati migliori e con ingredienti naturali all’interno; proprio per questo richiedono solo 5 minuti di posa. Io ho provato in tutto sette maschere adatte a viso, occhi e labbra ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio quali sono.
Patch idratante per labbra
È un patch in gel con all’interno peptidi, estratti di tè verde e niacinamide che permettono di nutrire e ridefinire le labbra, rendendole più voluminose ed eliminando rughe e pelle secca. È contenuto in una piccola custodia in plastica, contenente del siero, e lo si applica su labbra pulite e asciutte tendendolo in posa per circa 5 minuti. Rilascia sin da subito una sensazione di freschezza e un buon odore di frutta, simile all’albicocca; non scivola via e una volta rimosso lascia le labbra morbide, lisce e rimpolpate.

Maschera esfoliante al latte
Adatta a chi ha una pelle sensibile o a chi è alle prime armi con questi tipi di trattamenti. Ha all’interno ingredienti nutrienti come il tè verde, ad azione antiossidante, che protegge la pelle dalle tossine e acido lattico, cocco e latte di soia che insieme permettono di eliminare le cellule morte donando luminosità. Si applica sul viso e la si tiene in posa per circa 5 minuti. Rilascia subito una sensazione di freschezza e trascorso il tempo indicato va rimossa senza risciacquare, massaggiando il siero in eccesso fino a completo assorbimento. La pelle appare elastica, luminosa e con pori appianati. L’unico difetto è la sua fragranza, poco gradevole, in quanto sa di alcol. A mio parere non è adatta a pelli miste/grasse perchè tende a lasciarle leggermente unte.

Maschera viso detox
Disintossicante e ad azione purificante permette di liberare la pelle da ogni impurità in un’unica fase. Adatta principalmente a quelle miste e grasse, ha all’interno ingredienti come: cenere vulcanica, coalino, carbone attivo, glicerina e collagene idrolizzato che insieme nutrono la pelle, schiariscono le macchie cutanee e controllano l’eccesso di sebo. Si presenta divisa in due pezzi, superiore e inferiore, e la si tiene in posa per 10 minuti. Una volta rimossa si risciacqua il viso e dona alla pelle un aspetto morbido ed idratato, rendendo i pori notevolmente appianati. Non scivola via durante il tempo di posa e rilascia una leggera sensazione di calore.
Patch occhi ringiovanenti
Adatti ad occhi stanchi, secchi e gonfi, promettono di rinfrescare ed ammorbidire lo sguardo. Hanno all’interno ingredienti come caffeina e centella asiatica che stimolano la micro-circolazione; ialuronato di sodio per nutrire la pelle; collagene ialuronato per tonificare ed estratto di portulaca oleracea per illuminare il contorno occhi. I patches sono contenuti in una piccola custodia in plastica, con del siero, e si tengono in posa per 5 minuti. All’inizio si ha una sensazione di freschezza ma dopo circa 3 minuti si percepisce un lieve bruciore/pizzicore. Una volta rimossi non ho notato particolari differenze perchè, fortunatamente, non ho alcun tipo di borse o occhiaie ma posso confermarvi che il contorno occhi risulta leggermente schiarito e luminoso. Il siero una volta massaggiato fino ad assorbimento resta leggermente appiccicoso.

Patch occhi riposanti
Si applicano a sera, prima di andare a letto, dopo aver deterso e asciugato gli occhi. Hanno all’interno ingredienti come retinolo, peptidi, estratti di arnica e cetriolo, squalane e cedrus atlantica bark che permettono di ottenere un effetto anti-age, donando agli occhi stanchi un aspetto giovane e riposato. Si tengono in posa per 5 minuti e sono contenuti in un piccolo involucro di plastica con del siero. Rilasciano un senso di freschezza e una volta rimossi la pelle appare liscia, levigata e luminosa. Non unge la zona trattata e il contorno occhi resta morbido ed idratato anche a distanza di 4-5 giorni. Davvero ottimi!
Maschera idratante
Indicata a chi ha una pelle secca, stressata o che necessita di profonda idratazione. Ha tra gli ingredienti principali: acido ialuronico, vitamina B5 e Betaina che permettono di nutrire, ammorbidire, levigare e bilanciare la giusta idratazione della pelle. È in tessuto, ben imbevuta di siero, e aderisce perfettamente al viso senza scivolar via. Rilascia un odore fresco, intenso e per nulla fastidioso. Si tiene in posa per 5 minuti e una volta rimossa lascia la pelle morbida, luminosa e leggermente opacizzata. A mio parere è adatta a tutti i tipi di pelle perchè non appesantisce e non unge.

Maschera illuminante e rivitalizzante
È in tessuto, bagnata con del siero ed ha all’interno ingredienti come liquirizia, estratto di semi di pompelmo, vitamina C e collagene che donano luminosità ed elasticità a pelli spente e stanche. Si tiene in posa per 5 minuti dopodiché si rimuove e si massaggia il siero in eccesso fino a completo assorbimento. Ha una fragranza dolce e delicata e aderisce perfettamente al viso senza scivolar via. Purtroppo, però, l’ho tenuta in posa per pochissimo tempo perchè ho iniziato ad avvertire sul viso una leggera sensazione di bruciore che diventava, via via, sempre più intensa. Ho risciacquato il tutto in fretta e furia! Dapprima la pelle appariva liscia ed opacizzata poi è ritornata accaldata e totalmente arrossata. Credevo fosse normale ma anche a distanza di ore (e giorni) la situazione non è cambiata. Ho dovuto applicare una crema lenitiva/idratante per calmare l’irritazione. È sicuramente una maschera fin troppo aggressiva che non consiglio affatto.
Non ho mai provato nulla di Patchology prima di questo momento e devo ammettere che mi ci sono trovata comunque bene. Credo che la loro linea di maschere sia comoda ed innovativa perchè permette, grazie ai loro ingredienti naturali, di avere un trattamento di qualità in poco tempo. Ovviamente, bisogna scegliere quelle che siano più affini alle esigenze della propria pelle considerandone i vari benefici.
Non causano alcun tipo di allergie (ad eccezione di quella illuminante) e restano delicate e leggere durante la loro applicazione. Occhio ai patch in gel! Essendo sottili e morbidi prendeteli con cautela usando solo i polpastrelli, altrimenti rischiate di romperli.
Se volete provarle anche voi potete ordinarle dal loro sito principale o acquistarle nei negozi Sephora. Fatemi sapere se ne avete provata qualcuna e scrivetemi le vostre impressioni. Qual è la vostra preferita?




