
Prodotti Viso Naturali – J&V 1965
Luglio 15, 2019
Essentials BB Cream – Nivea
Luglio 26, 2019Ciao ragazze,
nell’articolo di oggi vi parlo dei miei ultimi acquisti in ambito di make-up interamente dedicato ad Essence Cosmetics. Ho approfittato di questi primi sconti per provare alcuni prodotti adocchiati già da tempo e, di seguito, ve li elenco uno ad uno raccontandovi le mie impressioni.
Matt Touch Blush
Dalla texture in polvere ad effetto opacizzante. È un blush adatto a pelli chiare e scure, donando un tocco di colore all’incarnato. Io ho scelto il n.20 “Berry me up” dalla tonalità leggermente pescata. Durante l’applicazione si preleva facilmente il prodotto senza creare polvere in eccesso, si sfuma bene e resta naturale e delicato sulle guance. Da un tocco di colore ma senza esagerare. A distanza di ore non perde di intensità. Il prodotto è contenuto in un pack in plastica trasparente ed è di circa 5g.

Camouflage+ Matt
Correttore waterproof che opacizza l’incarnato e copre occhiaie e imperfezioni grazie alla sua alta coprenza. Ha a disposizione 3 tonalità differenti e la mia è la n.20 “Light ivory”. Nonostante sia un prodotto opacizzante aderisce bene alla pelle, non secca il contorno occhi e non evidenzia le pieghette; è a lunga tenuta e se fissato con un pò di cipria ha durata maggiore. È contenuto in un flaconcino di plastica trasparente ed ha all’interno 5ml di prodotto.

Melted Crome Eyeshadow
Ombretti dalla texture soffice e burrosa che offrono un colore estremamente intenso. Sono disponibili in 6 colorazioni ed io ho scelto:
– n.03 “Platinum nights” (blue/viola) ombretto shimmer che permette di avere un effetto riflessante. Non colora la palpebra e non rilascia fall-out durante il suo utilizzo. Per avere un colore più intenso vi consiglio di applicare una base sotto;
– n.04 “Steel the look” (argento) ombretto molto luminoso che, a differenza del primo, si può applicare anche da solo in quanto dona colore. Per avere un effetto ancora più intenso consiglio di tamponarlo con le dita o di usare un pennello bagnato.
Entrambi si sfumano facilmente e non creano macchia di colore sulla palpebra, non vanno nelle pieghette e a distanza di ore non perdono intensità. Sono contenuti in pack in plastica nero e trasparente e contengono 2g di prodotto.
I Need a Miracle!
Dall’effetto volumizzante e rinforzante, colora le ciglia sin dalla prima passata grazie alla forma del suo applicatore. È un classico mascara nero che separa bene le ciglia incurvandole leggermente. È facile da lavorare, grazie alla sua texture, e per rendere lo sguardo più intenso e definito bisogna stratificarlo. Appena aperto non si notano gli effetti descritti ma col passare del tempo e dell’utilizzo mostra ogni sua funzionalità. Si strucca con facilità e l’unico difetto che ho potuto notare è una leggera polverina sotto l’occhio quando inizia a seccarsi. È contenuto in un flacone in plastica nero con all’interno 16ml di prodotto.
Cosmic Cuties Glitter Switch
Rossetto liquido con all’interno dei microglitter. Ha una texture densa, facile da stendere, con finish opaco e che rilascia sulle labbra un colore pieno ed omogeneo in una sola passata. Lo scovolino è semplice, in spugna, e permette di essere precisi nell’applicazione senza sbordare oltre i contorni delle labbra. Il rossetto è all’apparenza metallico ma pressando le labbra diventa quasi shimmer grazie alla presenza di glitter che diventano sempre più evidenti. Si fissa bene ed è a lunga durata, va via solo con cibi oleosi ma in maniera graduale. L’unico difetto è che essendo no transfer tende a seccare le labbra e a segnarne le pieghette. Sono disponibili 5 tonalità ed io ho scelto:
– n.02 “Dazzling pink” rosso con all’interno glitter fucsia;
– n.03 “Sparkling bordeaux” prugna con all’interno glitter fucsia.
Il prodotto è di 3ml contenuto in un flacone di plastica bianco e trasparente.

Se devo essere sincera sono rimasta abbastanza soddisfatta di questi prodotti. Credo che in alcune formule e rese Essence Cosmetics si stia migliorando notevolmente e poi ha un’ottima qualità/prezzo. Potete trovarli nei negozi OVS o ordinarli sui siti online che rivendono i loro cosmetici.
Per qualsiasi dubbio o informazione scrivetemi! Fatemi sapere se avete provato qualcosa e quali sono le vostre impressioni. Io vi lascio il link diretto alla mia pagina Instagram se avete piacere di seguirmi: https://www.instagram.com/stelladaisy_/








