
Mint Chocolate Palette – Makeup Revolution
Ottobre 16, 2019
Brush Cleaner – Stylpro
Novembre 5, 2019Molto spesso in ambito make-up viene dato per scontato l’uso della matita labbra. In realtà, però, dovrebbe essere un prodotto essenziale in quanto permette di delineare e correggere i contorni delle labbra. Allo stesso tempo rende il trucco più duraturo ed omogeneo abbinato ad un rossetto della stessa tonalità.
Nella recensione di oggi vi parlo delle Smart Fusion Lip Pencil di Kiko Milano e nella foto successiva vi mostro le 5 colorazioni acquistate da me (dall’alto verso il basso):
– 505 rosa antico
– 507 palissandro
– 515 rosso lampone
– 530 amaranto
– 534 castagna

Sono delle matite con finitura opaca, dalla texture cremosa e con una mina molto morbida che permette di avere un tratto scorrevole e preciso durante l’applicazione. Rilasciano un colore pieno ed omogeneo sin dalla prima passata, si fissano bene e con il passare delle ore non sbavano e non perdono di intensità. Hanno un uso, a mio avviso, versatile perchè sono ottime sia per delineare i contorni che riempirle totalmente sostituendole all’uso di un classico rossetto. Confortevoli e leggere, lasciano le labbra morbide ed hanno lunga durata anche dopo aver consumato i pasti (vanno via in maniera delicata solo nella parte umida centrale). Si struccano facilmente con l’uso di un semplice detergente e non creano alcun tipo di fastidio o irritazione.
Io le utilizzo da circa 3 anni e sono diventate assolutamente indispensabili. Semplici e veloci da applicare, pratiche e comode da portare in giro. Personalmente preferisco applicarle in maniera totale come fossero veri e propri rossetti continuando ad apprezzarne la loro delicata stesura. Sono prodotti ad alta coprenza e non hanno bisogno di essere ritoccati costantemente in quanto “no tranfer”. Tra le tonalità acquistate l’unica che ha bisogno di appena due passate per essere più omogenea e la n. 515 Rosso Lampone. Se avete le labbra sensibili vi consiglio vivamente di provarle. L’attrito durante la stesura è quasi nullo e non vi causeranno irritazioni di alcun tipo. Ottime davvero.
Si presentano come semplici matite dal pack in legno con sfondo nero e scritte argentate che ne richiamano il brand e il numero della colorazione. Hanno all’interno 0,9g di prodotto al prezzo di 2,50€, o anche meno, a seconda degli sconti e potete trovarle nei negozi Kiko Milano o sul loro sito principale. È una linea che dispone in tutto di 36 tonalità abbinate agli Smart Fusion Lipstick. Quindi se avete l’abitudine di truccare le vostre labbra con una combo di matita e rossetto faranno al caso vostro.
Fatemi sapere se le usate anche voi o se le proverete in futuro e scrivetemi nei commenti i vostri colori preferiti.




