
Rossetto in Stick non Retraibile – Color Trend
Settembre 19, 2019
Un giorno da favola – Fabiola D’Amico
Settembre 25, 2019Può un incontro casuale stravolgere due vite all’improvviso? Annie Ryan vive a Londra ed è un architetto affermato che ama trascorrere le giornate libere in compagnia dei suoi amici. Una sera mentre si ritrova a bere qualcosa in un locale si imbatte in Jack Joseph, uomo misterioso e affascinante. Tra i due bastano solo poche parole per accendere una passione che stenta a fatica ad affievolirsi, smuovendo emozioni intense, al punto da tenerli legati in qualcosa di “proibito” che necessita di autocontrollo e scelte difficili.
Questo erotic novel scritto da Jodi Ellen Malpas ha uno stile lineare e pulito senza essere mai volgare o eccessivo. La trama è semplice e fluida, si legge in poco tempo e tratta un tema abbastanza contemporaneo e reale: il tradimento. Due anime gemelle divise da un amore impossibile che porterà dapprima ad un allontanamento razionale ma giusto che causerà, a sua volta, infelicità e dolore spingendo i protagonisti ad abbandonarsi a quella che sarà la scelta definitiva per entrambi.
I personaggi sono ben delineati, a tratti quasi reali, e permettono di percepire ogni stato d’animo descritto. Insieme cercano di seguire l’amore e la felicità ma poi, per ovvi motivi, tornano ad essere lontani, abbandonando ogni tipo di speranza e desiderio. Un mix di rabbia e sorrisi, sofferenza e serenità apparente, che fa capire come due persone realmente innamorate siano vulnerabili e fragili dinanzi all’amore. Una lotta continua tra mente e cuore cosi forte e intensa da creare spavento e sensi di colpa. Paura di sbagliare, di scegliersi e di essere liberi di decidere.
Prima di acquistare il libro ho letto numerose recensioni contrastanti ed è per questo che, una volta in libreria e prima dell’acquisto, mi sono soffermata (come mio solito) nella pagina introduttiva cercando di capire il reale motivo di tutti quei giudizi. Ho ritrovato un pensiero dell’autrice, rivolto al lettore, attraverso il quale chiedeva di approcciarsi alla lettura come se fosse una storia vissuta lontano dagli occhi accusatori della gente. Così incuriosita dalle sue parole mi sono buttata a capofitto nella lettura scoprendo una trama (inutile negarlo) attuale e dal contenuto scomodo. Una di quelle storie che potrebbe capitare ad ognuno di noi e dalla quale non bisogna prendere sicuramente esempio. Ma, a volte, l’amore è cosi improvviso e coinvolgente al punto da non riuscire a dominare alcun tipo di sensazione ed emozione. Capita molto spesso di innamorarsi di persone sbagliate, in momenti sbagliati, trovando quella giusta solo dopo tanta attesa e difficoltà ma, ovviamente, questo non giustifica il dover provocare danno o dolore ad un’altra persona. È un argomento difficile, capace di portare a tante riflessioni, e credo che l’autrice sia stata coraggiosa a trattarlo, usando il giusto tatto.
Non sarà sicuramente una di quelle letture che cattura e sconvolge la mente del lettore, o la si ama o la si odia, ma se cercate qualcosa di stuzzicante, burrascoso e con un pizzico di passione farà al caso vostro.
Voi avete letto qualcosa di questa autrice? Cosa ne pensate?




