
2-in-1 Lip Tattoo Mark – Avon
Marzo 15, 2020
Prodotti Finiti #1
Marzo 31, 2020Nick Ireland fa parte di una Unità Segreta alle prese con la cattura di uno dei più potenti uomini russi, un ex scrittore pericoloso innamorato di Charity Prewitt. Lei, giovane bibliotecaria, l’unica in grado di creare un vero e proprio collegamento con il nemico. Da bravo agente sotto copertura, cerca in tutti i modi di accaparrarsi la sua simpatia seducendola e rimanendo lucido e determinato nell’eseguire il suo piano. Qualcosa tra i due, però, cambia. Il tempo passato insieme inizia ad essere sempre più indispensabile e lui riscopre gelosie e sentimenti assopiti, ormai, da tempo. Piani e azioni sono completamente stravolti e la situazione sfuggirà di mano. Charity è in pericolo, ma lui sarà in grado di proteggerla?
“Segreti pericolosi”, scritto da Lisa Marie Rice, appartiene alla serie Dangerous composta da altri due titoli: amanti pericolosi e passione pericolosa. Viene presentato come un erotic-suspense ed all’interno si ritrovano molte scene di azione su uno sfondo invernale, silenzioso, quasi inquietante, che fa passare in secondo piano i pochi attimi d’amore descritti. Una trama ricca di colpi di scena, ansia, scelte difficili e decisioni importanti al punto da ribaltare i ruoli. I personaggi principali sono ben delineati anche se, nelle prime pagine di lettura, descritti insieme ai secondari, si percepisce una leggera confusione. Lei è una figura piuttosto delicata che si contrappone ampiamente al ruolo di Nick che, invece, rappresenta forza, determinazione e resistenza, mentre il nemico russo contrappone un animo spietato ad una tristezza costante, affiancata al ricordo della sua amata. Una storia divisa tra amore, affari e azione che difficilmente annoierà il lettore. L’autrice ha una scrittura coinvolgente. Riesce a mettere a nudo l’animo dei suoi personaggi, soprattutto quelli maschili, senza essere mai volgare. Linguaggio semplice, scorrevole, con dialoghi diretti e senza troppi giri di parole.
Ho acquistato il libro per pura casualità. Non conoscevo l’autrice e non avevo mai letto un suo libro prima d’ora. Mi sono affidata totalmente alla trama. È una lettura che parte lenta, all’inizio ho fatto un pò di fatica ad inquadrare i personaggi e la storia ma, dopo i primi capitoli tutto è diventato più chiaro e definito. Ho riscontrato una giusta alternanza tra le vicende descritte che hanno reso il tutto più interessante. Per nulla monotono, ha suscitato emozioni e stati d’animo differenti a seconda delle situazioni. Pur essendo una storia inventata sembrava di viverla realmente, anche se avrei preferito un pò più di dialogo nella conoscenza dei due personaggi principali.
Libro sicuramente consigliato a chi ama il genere in questione e a chi ama lo stile di scrittura di questa autrice. È stato piacevole, diverso dalle mie solite letture, ma non totalmente coinvolgente al punto da leggerlo di nuovo.
Voi avete letto qualcosa di questa autrice? Altri titoli da consigliare?




